A Bologna al via la “Festa internazionale della storia”

A Bologna, ma anche in molte altre località, dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolgerà la XIII edizione della “Festa internazionale della storia” – La Storia, patrimonio dell’umanità“. Una manifestazione a carattere nazionale e internazionale con il capoluogo emiliano-romagnolo vera Capitale della Storia.

Nelle aule, nei teatri, nei musei, nelle chiese, nelle sale pubbliche, nelle strade e nelle piazze, si susseguiranno per tutto il periodo conferenze, dibattiti, concerti, spettacoli e mostre con al centro il recupero della memoria, il racconto del vissuto, personale e collettivo, la storia insomma che si vive e che ci precede.
Grandi personalità, storici, cittadini saranno a confronto inedito e circolare con moltissime scuole, Università, enti ed associazioni culturali.

Nelle tredici edizioni precedenti si sono tenuti 2.559 eventi, con oltre 455 mila presenze, mentre tra i “soggetti attivi”, vale a dire tutte le persone tra relatori, interpreti, coristi, musicisti sono stati quasi il numero di 22.000. Si tratta della più grande manifestazione del genere in Europa.
Il programma online e tutte le informazioni:
http://www.festadellastoria.unibo.it/programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *